Geoportale

 Il Geoportale OICT - Sistema integrato di gestione di banche dati georiferite che consente, anche dal punto di vista geografico, una veloce e chiara consultazione dei dati e delle elaborazioni prodotte dall’Osservatorio relative ai valori immobiliari, nell'ambito del Protocollo di Intesa e del Progetto di Allargamento dell'OICT.

È possibile accedere a due servizi:

1. “Cartografia-WebGis” - (Servizio per tutti gli utenti)

 

Consente di visualizzare i valori immobiliari di offerta e di compravendita per il segmento residenziale, espressi in €/mq, relativi alle 40 Microzone della città di Torino, calcolati a partire dai dati raccolti grazie alla collaborazione dei Mediatori immobiliari Partner del progetto “Geoportale”. Per visualizzare i valori relativi all’ambito territoriale di interesse è possibile effettuare una ricerca per indirizzo e numero civico al fine di individuare la Microzona di riferimento. È possibile inoltre visualizzare alcune mappe tematiche relative alla distribuzione dei valori medi in ambito urbano.

 

Accedi qui per consultare il valori immobiliari (Cartografia-WebGis) 

 

2. “Gestione dati/edifici” - (Servizio per utenti registrati-Agenzie immobiliari)
 
Consente la compilazione delle "Schede rilevazione dati" tramite un processo semi-automatico finalizzato all’implementazione della banca dati delle unità immobiliari compravendute, basato sulla collaborazione diretta dei Mediatori immobiliari che operano sul territorio.

 

Accedi qui per inserire un alloggio

 

Accedi qui per gestire le tue schede alloggio