Questionario on line

Il questionario LA TUA CASA

Il questionario "La tua casa" è un questionario multimediale, fruibile gratuitamente on-line, progettato dal gruppo di lavoro del Politecnico di Torino in collaborazione con il CeLM (Centro per l’e-Learning e la Multimedialità del Politecnico di Torino).

Attraverso la sua compilazione è possibile ottenere un giudizio qualitativo su un immobile a destinazione d'uso residenziale.
Tale giudizio viene formulato al fine di far comprendere ad un utente non esperto quali siano gli elementi che incidono positivamente o negativamente sul valore dell’immobile per il quale viene effettuata la richiesta di analisi qualitativa.
Appare quindi evidente come la finalità educativa nei confronti dell’utenza rappresenti l’obiettivo principale dell’intero progetto.

Cosa si può ottenere:

-  le principali caratteristiche della Microzona all’interno della quale è posizionato l’immobile, in modo da fornire il quadro più completo possibile della qualità ambientale che connota l’edificio per cui viene richiesto il giudizio;

-  caratteristiche dell'immobile rilevanti, in positivo e in negativo, ai fini della formazione del valore;

-  valori medi di mercato degli immobili per la Microzona all’interno della quale è posizionato l’immobile.

Attenzione: Il servizio fornisce un giudizio di tipo descrittivo che non ha valore di stima e che, pertanto, non può sostituirsi ad una perizia estimativa, la quale rimane l’unico elaborato che può attribuire un valore motivato ad un immobile e per la quale è necessario rivolgersi ad un tecnico professionista. Tale giudizio viene formulato al fine di far comprendere ad un utente non esperto quali siano gli elementi che incidono positivamente o negativamente sul valore dell’immobile per il quale viene effettuata la richiesta di analisi qualitativa.